MELZO – ARRESTATI TRE GIOVANI ALBANESI SPECIALIZZATI IN FURTI DI OROLOGI
BRIANZA – Gli agenti della Squadra Mobile di Monza, hanno perquisito lo scorso venerdì un appartamento di Melzo dove risultavano essere domiciliati alcuni albanesi. Nell’abitazione, dopo aver identificato tre giovani 28enni, tutti originari dell’Albania, gli agenti hanno trovato un quantitativo di merce, probabilmente refurtiva, che comprendeva numerosi orologi, anche di pregio, e diversi telefoni cellulari.
In casa sono stati rinvenuti anche i “ferri del mestiere” per forzare porte ed infissi e per scassinare forzieri e casseforti: due flessibili per tagliare il metallo, un divaricatore idraulico per divellere le porte blindate, tre piedi di porco, brugole, guanti e due apparati ricetrasmittenti di bassa frequenza, walkie talkie e un trapano elettrico alimentato a batteria.
I tre fermati avevano esibito passaporti albanesi e le loro generalità in un primo momento, risultavano pulite; da un successivo controllo delle impronte digitali sono però risultate altre generalità, gravate da numerosi precedenti per furti in abitazione. E’ emerso inoltre che il terzetto era già stato espulso dall’Italia con accompagnamento alla frontiera nel mese di ottobre 2021. Ciò nonostante gli individui avevano fatto rientro in Italia stabilendosi in Brianza .
I tre uomini sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nonché indagati anche per il reato di ricettazione della refurtiva sequestrata per la quale sono in corso accertamenti volti ad individuarne la provenienza.
Dopo il processo svoltosi per direttissima presso il Tribunale di Milano è stato convalidato l’arresto e i tre i sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di Milano per l’espulsione dal territorio nazionale.
[wysija_form id=”5″]