MONZA – ESAME PATENTE: CI PROVANO CON SPIE ELETTRONICHE
MONZA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno denunciato, in stato di libertà un 31enne indiano, residente nel bergamasco e una 39enne cinese, residente a Milano, scoperti in possesso di attrezzature elettroniche durante lo svolgimento dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.
Ad accorgersi che ci fosse qualcosa di anomalo è stato un addetto alla vigilanza che, durante lo svolgimento della prova, ha notato che l’uomo muoveva un braccio in modo inconsueto e la donna ripeteva a voce insolitamente alta le domande d’esame. Sospettando che i due stessero ricevendo suggerimenti dall’esterno, è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Sul posto sono giunti i militari del Nucleo Radiomobile che hanno appurato che il 31enne occultava, fissato al braccio nella manica della maglia (opportunamente bucata), uno smartphone. L’apparecchio dotato di fotocamera permetteva all’uomo di filmare le domande della prova d’esame per poi ricevere indicazioni sulle risposte corrette dall’esterno. La donna invece utilizzava un microfono fissato ad una collana ed un piccolissimo dispositivo Wi-Fi in un orecchio con i quali comunicava con l’esterno. I due denunciati dovranno rispondere di tentata truffa.
[wysija_form id=”5″]