Cronaca

Monza – Incidente: grave un motociclista rimasto incastrato sotto l’auto investitrice

Monza – Un grave incidente stradale si è verificato questa sera, intorno alle ore 18:30, in viale Elvezia 30, presso la rotatoria tra via Montevecchia e via Valle del Curone. Una Citroën C3, diretta verso la SS36, per cause ancora da chiarire, ha urtato uno scooter, condotto da un 33enne, che circolava all’interno della rotatoria.

A seguito dell’impatto, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e investito dall’automobile, rimanendo incastrato sotto di essa. L’intervento immediato del personale di AREU, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale ha permesso un’estricazione rapida del ferito, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo.

Il conducente dell’auto, un uomo di 60 anni della provincia, è stato sottoposto ai test alcolimetrici di rito. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Per migliorare l’illuminazione dell’area, è stato richiesto il supporto del personale della Protezione Civile comunale. ed è stato utilizzzato anche un drone della Polizia Locale.

L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul traffico cittadino, che è tornato alla normalità solo intorno alle ore 21.