Cronaca

MONZA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE GIOVANI CON 6 PANETTI DI HASHISH

MONZA  –  Nella serata di giovedì, 16 giugno, verso le ore 19.30 gli agenti di una pattuglia mentre transitavano in  via Borgazzi  la loro attenzione veniva attirata da un’ autovettura “Mini One” posteggiata all’interno del parcheggio riservato ad un supermercato della zona, con a bordo di due giovani in atteggiamento sospetto.

Gli agenti decidevano così di procedere al controllo dei due, avvicinandosi all’autovettura;  il passeggero sull’auto, alla vista dei poliziotti cercava di abbandonare il veicolo dandosi alla fuga ma veniva immediatamente bloccato dagli agenti.  Identificato è risultato essere  un 24enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti di polizia.  L’autista dell’auto è risultato  un ragazzo 26enne italiano residente in provincia di Milano, anch’egli gravato da precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Un controllo nell’abitacolo dell’auto permetteva di ritrovare un sacchetto voluminoso contenente 6 panetti di colore marrone di hashish.

Inoltre  in un piccolo vano ricavato internamente alla pulsantiera per l’accensione della luce dell’abitacolo, i poliziotti rinvenivano  un pacchetto di sigarette con all’interno 26 confezioni in chellophane termosaldate contenenti  sostanza stupefacente tipo cocaina.

I due venivano  accompagnati in Questura, lo stupefacente (  gr. 594 di hashish e 26 dosi di cocaina pronte allo spaccio. )  e l’autovettura venivano sottoposti a sequestro.  Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio,  i due giovani venivano tratti in arresto e posti disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

I 6 panetti di hashish e le dosi di cocaina una volta “spacciate al dettaglio” avrebbero assicurato alla coppia un guadagno illecito di circa 100.000 euro .