Cronaca

Monza – Ladri in azione: mentre un complice tiene al telefono un’anziana l’altro le svaligia la casa

Monza – Ennesimo colpo di una coppia di ladri ai danni di un’anziana donna sabato scorso nel pomeriggio . Uno dei due ha tenuto per 40 minuti una donna di 85 anni al telefono mentre il complice riusciva a farsi aprire la porta dell’appartamento, rovistava dappertutto e alla fine si impossessava di un cofanetto contenente monili in oro ed orologi.

I ladri però non hanno fatto i conti con un vicino di casa che ha segnalato un’auto sospetta alla Centrale Operativa della Questura di Monza. Accanto alla vettura pare ci fosse una donna che, con atteggiamento vigile, controllava le aree circostanti. All’arrivo della volante dal condominio è uscito un uomo che è stato bloccato dai poliziotti

L’uomo aveva il cofanetto con i gioielli e nel portafogli 680 euro di denaro contante in banconote di diverso taglio. Gli agenti sono poi risaliti alla 85enne che abita nel palazzo, che ha raccontato come poco prima si era presentato alla sua porta un uomo di corporatura robusta, con cappello nero ed occhiali da sole. Lo sconosciuto, con futili motivi era riuscito ad entrare dentro la sua abitazione. Nell’appartamento la donna aveva ancora il telefono con la cornetta alzata e il display indicava una conversazione attiva da circa 40 minuti.