CronacaCultura

Nel “Giardino incantato” beccato dalla Polizia Locale un pusher. In casa, a Lissone, nascondeva mezzo kg di droga

Monza – All’interno del parco pubblico “Giardino Incantato“, tra le vie Visconti e Grassi gli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale (N.O.S.T.) e dell’unità cinofila, durante la loro consueta attività hanno notato un gruppo di individui seduti su una panchina. Tra questi, un giovane sembrava particolarmente nervoso. Il cane, addestrato per individuare sostanze stupefacenti, ha immediatamente puntato il sospetto. Durante l’ispezione olfattiva, gli agenti gli hanno trovato addosso circa 4 grammi di hashish oltre ad una somma discreta somma di denaro in banconote di piccolo taglio e un coltellino con la lama intrisa di hashish.

Sulla bicicletta del pusher , un 25enne di origine gambiana, gli agenti hanno poi trovato altri 58 grammi della stessa sostanza.

La successiva perquisizione domiciliaresvolta in stretta collaborazione con la Polizia Locale di Lissone, ha permesso di scoprire un ulteriore mezzo chilo di hashish, suddiviso in panetti e pezzi.

L’extracomunitario è stato arrestato e portato davanti al giudice del tribunale di Monza. Nella direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Lissone.