CronacaPolitica

SEREGNO – LA GUARDIA DI FINANZA PRELEVA DOCUMENTI IN AEB E IN COMUNE

SEREGNO – Ieri 5 luglio  agenti della Guardia di Finanza sono entrati in alcuni uffici comunali ed in quelli della società AEB. Naturalmente si ignora quali documenti abbiamo visionato o richiesto i militari ma è ragionevole supporre che scopo della visita fosse l’acquisizione di copia del bando emesso dall’amministrazione per la ricerca di candidati da nominare nel CDA di AEB  oggetto di recente integrazione con il colosso A2A. Non è da escludere che i militari abbiano anche raccolto copia dei curricula di coloro che poi sono stati effettivamente nominati da parte del sindaco Alberto Rossi.

Sulla integrazione A2a-AEB ( leggi ) dovrebbe uscire in questi giorni il giudizio del Consiglio di Stato che,  in precedenza,  ha respinto l’istanza cautelare proposta da A2A e AeB rispetto all’annullamento dell’operazione di concentrazione tra le due aziende .
“Evidentemente hanno ritenuto che ci siano degli elementi rilevanti, gli stessi che abbiamo segnalato, per i quali questa operazione è da ritenersi illegittima e, pertanto, si intende fare piena chiarezza – aveva affermato dopo tale pronunciamento  Tiziano Mariani consigliere comunale di Noi x Seregno    Il Consiglio di Stato ha ritenuto di privilegiare la trasparenza e la tutela dell’interesse pubblico, ritenendo giustificata la sospensione dell’operazione, con tutto ciò che consegue per due grosse aziende di cui una quotata in borsa e i relativi interessi  economici . Ora mi auguro che le Procure e la Corte dei Conti, attente come sempre, pongano la parola fine a questa vicenda. ”

Forse le ultime parole del consigliere Tiziano Mariani si sono rivelate profetiche e la visita di ieri dei militari potrebbe essere un preavviso .


L’uffico stampa del Comune, dopo l’uscita della notizia, ha comunicato: “Riguardo la notizia della richiesta, da parte della Guardia di Finanza, di alcuni documenti depositati nella Segreteria Comunale e relativi ad Aeb, il Comune di Seregno comunica di essersi messo immediatamente a disposizione, corrispondendo a quanto richiesto, nella assoluta convinzione che ogni atto del Comune di Seregno è stato adottato in piena trasparenza e nell’esclusivo interesse del Comune medesimo e dei cittadini di Seregno.”

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento