PRO SESTO -SEREGNO : 0 – 1
Serie D, Girone B – 24^ giornata | DOM 31 Gennaio 2016, Stadio “Breda”
SESTO SAN GIOVANNI – Con le unghie e coi denti il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo fa suo il tesissimo match del “Breda” contro la Pro Sesto di mister Magoni. Gli Azzurri portano a casa tre punti importanti al termine di un match tutt’altro che facile, valido per la 24^ e quinta giornata di ritorno del Girone B di Serie D.
1° TEMPO La partita fatica a decollare con la fase di studio tra le due squadre che domina una buona metà della prima frazione. A farsi vedere più volte dalle parti dell’area avversaria sono i padroni di casa sestesi, i quali non sono riusciti a sfruttare al meglio i numerosi calci d’angolo collezionati. Ciò nonostante sono gli Azzurri di Cotroneo a creare i maggiori grattacapi a Bremec: prima è Gasparri, dopo pochi minuti, a incrociare col mancino sfiorando il palo più lontano. Successivamente è Marchini a sradicare il pallone dai piedi di un difensore calciando, però, in faccia al portierone dei locali. Sul finale di tempo, al 45′, su cross di Gasparri dalla sinistra, un braccio in maglia Azzurra si allarga in area costringendo l’arbitro ad assegnare il penalty: Bosio dal dischetto porta avanti i suoi prima del thè caldo.
2° TEMPO Nella seconda frazione di gioco è la manovra sestese ad essere ben congegnata, con Lacchini e compagni spesso costretti agli straordinari per evitare che la Pro riacciuffi il pareggio. 1-1 che non arriva soprattutto grazie alle prodezze di un Bardaro che ormai non rappresenta più alcuna sorpresa tra i pali: il numero uno, con tre interventi da grandissimo portiere, ci ha messo una pezza. Così come Marchini bravo e fortunato a farsi trovare pronto sulla linea di porta per respingere un colpo di testa dell’ex Cortinovis. Le scorribande soprattutto sulla sinistra con il duo Mauri-Gasparri, non permettono agli Azzurri di tirare fino al 90′ con più tranquillità e quindi con un risultato più al sicuro. Al triplice fischio è comunque tempo di festeggiamenti e soddisfazione per un risultato che rispecchia l’unione e la forza attuale del gruppo. (Fonte seregnocalcio)
—————————
CUSARO, DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA: uscito in barella al minuto 61 con le mani al volto in seguito ad uno scontro aereo nel quale ha poggiato male il piede in fase di appoggio, Fabio Cusaro, difensore, ha effettuato immediati accertamenti presso la clinica “Galeazzi” i quali hanno confermato la distorsione alla caviglia sinistra senza, però, ulteriori complicazioni.