Cronaca

SALTA LO STOP MA LA SEGNALETICA… NON SI VEDEVA

SEREGNO – Ben tre incidenti stradali si sono verificati nello scorso fine settimana . Il più grave è quello che ha visto come protagonisti un’automobista ed un motociclista. Il sinistro è avvenuto sabato quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte. Una Peugeot 206 guidata da un 39enne residente a Paderno Dugnano all’incrocio tra le vie Giusti e Parini non si è fermato allo stop posto in fondo a via Giusti ed ha investito un motociclista 49enne residente in città che da piazza Prealpi viaggiava verso via Monti. Il motociclista finito a terra è stato trasportato al Pronto Soccorso di Desio dove i sanitari hanno emesso per lui una prognosi di 15 giorni.
Gli altri due incidenti sono successi il primo maggio. All’incrocio tra le vie Toti e Sauro un 79enne residente in città, a bordo di una Fiat Panda ha saltato  lo stop posto su via Toti ed è finito contro una Toyota Yaris condotta da una donna 37enne residente in città che marciava su via Sauro diretta verso la periferia. L’anziano a bordo della Panda è rimasto ferito ed è stato trasportato al Pronto Soccorso di Desio. La Polizia Locale non  ha sanzionato perchè la segnaletica orizzontale era poco visibile e quella verticale mal posizionata.
Un’altro incidente è avvenuto un paio d’ore dopo in via Verdi. Un VW Beatle guidato da un 36enne di Arosio mentra da via Jefferson si immetteva su via Verdi non rispettava lo stop ed entrava in collissione con una MG condotta da un 21enne che da Paina procedeva verso il centro di Seregtno. In seguito alla collissione il passeggero 22enne rimaneva ferito e doveva ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Desio

 

( foto di repertorio )

Lascia un commento