SEREGNO- ANCORA SPACCIO FUORI DALLE SCUOLE: STUDENTE FERMATO DOPO AVER CEDUTO DROGA AL COMPAGNO DI BANCO
SEREGNO -Ieri mattina attorno alle otto, una pattuglia dei carabinieri di Seregno impegnata in un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti , mentre passava davanti ad una scuola secondaria di secondo grado posta alla periferia cittadina, ha notato due ragazzi. Uno dei due stava fumando una sigaretta “artigianale” e al passaggio della gazzella, ha mostrato una evidente agitazione che ha insospettito i militari.
Gli uomini dell’Arma hanno deciso di procedere al controllo dei due studenti . Mentre scendevano dal auto hanno visto il ragazzo che fumava, buttare a terra lo “spinello” mentre l’altro tentava di disfarsi di una confezione in cellophane, dentro alla quale successivamente sono state rinvenute 4 dosi di hashish.
I due, entrambi sedicenni , uno residente a Desio e l’altro a Mariano Comense, sono stati fermati, identificati e accompagnati in caserma.
Il successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il primo aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico (suo compagno di banco) e pertanto è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore di droghe.
Quello di ieri è il secondo intervento per droga che i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno fatto dinanzi a un istituto scolastico in meno di una settimana.