Seregno – Blitz dei CC nell’ex Carburatori Dell’Orto: trovata droga, soldi e… un cane
SEREGNO – I carabinieri hanno effettuato un vero e proprio blitz nell’ex fabbrica Carburatori Dell’Orto in via San Rocco. Tutto è partito dalla segnalazione di alcuni cittadini che aveva pubblicato sui social la foto di qualcuno che scavalcava il muro di cinta della vecchia fabbrica dismessa,
I militari, in seguito ad alcuni servizi di osservazione, hanno sorpreso nella struttura due ragazzi di 19 e 21 anni, cittadini egiziani, con precedenti. Avevano droga e soldi: per entrambi è scattato l’arresto in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due nascondevano oltre mezzo chilo di hashish e 500 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.
Tra i locali dismessi, durante il blitz dei militari dell’Arma sono stati trovati anche un 29enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, e un altro 19enne egiziano in compagnia di una ragazza italiana. Per tutti è scattata una denuncia per invasione di edifici mentre i due giovani sorpresi con la droga e il 29enne marocchino dovranno rispondere anche del reato di ingresso o soggiorno illegale nel territorio nazionale.
I due ragazzi 19enni sono stati denunciati per abbandono e maltrattamento di animali. Prima di trovare rifugio nella ex fabbrica avevano abbandonato un cane legato a un palo mentre infuriava un forte temporale .
L’animale è stato affidato ad un canile . Dopo la convalida dell’arresto i due giovani egiziani sono stati rimessi in libertà con divieto di dimora in tutta la regione Lombardia.
( foto da archivio )