Cronaca

SEREGNO – CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE CON POSTI DI BLOCCO SUL TERRITORIO COMUNALE

SEREGNO – Nella notte tra venerdì e sabato la polizia locale ha condotto una massiccia azione di presidio del territorio. Nell’operazione sono stati impegnati 15 uomini organizzati in 7 pattuglie.

Un noto locale del centro, gia segnalato perché creava disturbo ai residenti, è stato sanzionato perché intratteneva gli avventori con dj-set impiegando apparecchiature di diffusione sonora non utilizzabili in forza di apposita ordinanza sindacale. Il provvedimento era stato adottato perché l’esercizio, in passato, si era reso responsabile di plurime e gravi violazioni. Al titolare è stata inflitta una sanzione amministrativa di 4 mila euro e  da parte degli organi preposti sarà valutata la sospensione dell attività.

Nella serata sono stati dislocati 4 posti di controllo del traffico veicolare e sono  stati sottoposti ad accertamenti etilometrici decine di conducenti. Sono stati sanzionati venti automobilisti per infrazioni al codice stradale e in totale sonoo state identificate oltre 60 persone.

L’operazione notturna  si è concluso  in via Solferino con un controllo  durante il quale sono state generalizzate 30 persone; nel corso delle attività, a bordo di un veicolo è stata rinvenuta della sostanza stupefacente e conseguentemnte è stato fermato il responsabile.