Cronaca

SEREGNO – COVID : SALGONO ANCORA I CONTAGI. SONO 522 I POSITIVI IN CITTA’

SEREGNO –  Attualmente sono 522 le persone positive nella nostra città (in tutto 4945 contagiati da inizio pandemia), con altre 684 persone in sorveglianza attiva. Le classi scolastiche in quarantena sono 19 come nell’ultimo aggiornamento (le classi in città sono 391).

Secondo i dati forniti da Regione Lombardia le persone che hanno completato il ciclo vaccinale primario – quindi quelle che hanno la 2a dose o la singola dei vaccini monodose o la prima dose in caso di avvenuta guarigione dalla malattia – sono oggi 35.784 mentre 13.243 sono i seregnesi che hanno già ricevuto la terza dose/dose booster.
Sulla vaccinazione dei bambini il sindaco Alberto Rossi commenta : ” So bene che il tema è delicato e che un conto è decidere per sé stessi, un altro dover prendere decisioni per le nostre figlie e i nostri figli. Voglio invitare però davvero i genitori a prenotare anche per i più piccoli l’appuntamento per il vaccino.  Sono convinto sia necessario fidarci della scienza per tutelare la salute dei più piccoli e dei più anziani che sono a contatto con loro, rendendo il più possibile la vita complicata al virus che continua a mutare complicandola a noi. I diciannove under 12 deceduti in Italia per Covid sono 19 di troppo. E il cosiddetto “long covid” nei bambini è una minaccia da non sottovalutare.

[wysija_form id=”5″]