Politica

SEREGNO – DOMENICA 1 OTTOBRE CONGRESSO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO

SEREGNO – Domenica 1 ottobre a partire dalle ore 9.30 si celebra il congresso di circolo del Partito Democratico di Seregno nella sede del di via Leonardo da Vinci 24

Questo momento chiuderà il lungo periodo di rinnovamento del nostro partito che è cominciato con le primarie dello scorso mese di febbraio che ha visto eleggere Elly Schlein nuovo segretario nazionale.

Sarà l’occasione per conoscere ed eleggere i nuovi segretari regionali, provinciali e cittadino e rilanciare l’attività politica del nostro partito.
Potranno votare tutti gli iscritti 2022 che rinnovano entro il congresso e i nuovi iscritti entro lo scorso 16 agosto 2023 dalle ore 10 alle ore 15.30.
Questi sono i candidati ai diversi livelli:
segreteria regionale –> Silvia Roggiani, classe 1984, deputata del PD, già segretaria cittadina di Milano
Silvia Roggiani | Deputata del Partito Democratico
segreteria provinciale –> Lorenzo Sala, classe 1983, segretario del PD di Triuggio
A Seregno  c’è  la candidatura di Luca Lissoni, classe 1997, al secondo mandato da consigliere comunale , già segretario dei Giovani Democratici.
Stefano Silva – segratario uscente ha dichiarato : “Ne approfitto – mandando quest’ultima mail da segretario alla stampa – per ringraziare tutti i compagni del nostro circolo per il percorso fatto insieme, per la loro presenza e per i contributi ricevuti. Il ringraziamento più grande va agli assessori del PD: Federica, Giuseppe, Laura e William a cui si è da poco aggiunto Bruno.  Sono loro il vero traino di questo partito e gli artefici veri dell’aver portato al raggiungimento di questo impensabile e indelebile 36,7%. Il loro tempo, la loro competenza, la loro pazienza e la loro disponibilità sono il vero biglietto da visita del PD Seregnese.
Le loro teste e le loro idee sono stati indirettamente il contributo del PD a questa amministrazione.
Questo rinnovamento è importante per ridare energia al circolo, per includere nuove persone e rilanciare l’attività politica e amministrativa.
Il fine è sempre lo stesso: la ricerca di un bene comune che sia veramente di tutti e per tutti. “