Cronaca

SEREGNO – FERMATO UN MINORENNE CHE SPACCIAVA DAVANTI AD UN ASILO

SEREGNO – Il fatto è successo alcuni giorni fa . Erano circa le 8 di mattina quando una pattuglia dei Carabinieri, in servizio di perlustrazione, transitando su una strada dove sono presenti corsi  scolastici di vario livello dal nido alle superiori, ha notato vicino ad un bar posto  davanti all’asilo , un  gruppo di giovanissimi che, incuranti delle mamme che accompagnavano i bambini , aveva un comportamento sospetto .  I militari, si sono avvicinati e nel fuggi fuggi generale,  sono riusciti a bloccare un 16enne  che è stato trovato in  possesso di una confezione di cellophane con circa 7 grammi  di hashish, un bilancino elettronico, 90 euro  in contanti e un coltellino. Portato in caserma il minore che, nel frattempo era stato raggiunto dai genitori,  è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spaccio di droga davanti se non addirittura dentro le scuole, fatto da studenti, è fatto ricorrente . Basti ricordare l’ episodio (  leggi ) avvenuto in un altro istituto scolastico alla fine del mese di gennaio.

L’impegno dell’Arma nel combattere il fenomeno è costante . Quotidianamente vengono effettuati stazionamenti o passaggi nei pressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado .