Cronaca

SEREGNO – GRUPPO AEB : DECISE LE NUOVE NOMINE DEI VERTICI AZIENDALI

SEREGNO – Nel pomeriggio di giovedì 3 settembre le assemblee delle aziende del Gruppo Aeb hanno deciso  le nuove nomine dei vertici che le guideranno e degli organismi di controllo. Gli incarichi precedenti, in scadenza a giugno, erano stati oggetto di proroga. Le riunioni si sono tenute in videoconferenza, nel rispetto della normativa in termini di sicurezza sanitaria.

Per quanto riguarda Gelsia, è stato nominato amministratore unico l’imprenditore e amministratore Massimiliano Riva, laureato in scienze dell’informazione con master in Business Administration e specializzazione in diritto societario, presidente di Assolombarda Zona Nord Milano, con variegate esperienze nel settore dei servizi ad alto contenuto tecnologico. In passato aveva già ricoperto importanti cariche nel gruppo Aeb.

In RetiPiù è stato nominato amministratore unico. Mauro Ballabio, laureato in scienze politiche, una seconda laurea in giurisprudenza e due master in Risorse Umane e ricerca e selezione del personale. Fra le molte cariche ricoperte, particolarmente significativa, quella di Responsabile Risorse Umane in diverse multinazionali e aziende di primaria importanza.

Per Gelsia Ambiente, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione Sandro Trabattoni, ex dirigente della Banca Popolare di Milano (ora Banco Bpm), con trascorsi come consigliere comunale e come a assessore al bilancio, programmazione e partecipate, nel Comune Seregno fra il 1995 e il 2005. Attualmente ricopre anche alte cariche dirigenziali nel mondo dello sport. Sarà coadiuvato da due consiglieri d’amministrazione: il consigliere uscente nominato da A2A Integrambiente e ora riconfermato, Marcello Mariani, ingegnere elettronico con importanti esperienze dirigenziali nel settore delle utility, e Paola Adami, laureata in Economia e Commercio alla Bocconi, insegnante, commercialista e revisore dei conti con diverse esperienze in società ed enti pubblici.

Nominato anche il nuovo collegio sindacale in Gelsia: presidente del collegio sindacale Maria Luisa Catania (dottore commercialista e revisore legale dei conti). Sindaci effettivi Paolo Giuseppe Altamura (dottore commercialista e revisore legale con diversi master in materia di fiscalità) e Mauro Scirocco (dottore commercialista); sindaci supplenti: Riccardo Luigi Tofani, commercialista specializzato in diritto societario e controllo legale dei conti e Giovanna Ceribelli, commercialista e revisore contabile.

Tutte le informazioni sulle nuove strutture, le persone nominate e i loro curricula, saranno a breve disponibili sui siti delle aziende del Gruppo, nella sezione “trasparenza”.

Loredana Bracchitta, presidente di Aeb, augurando a tutti buon lavoro ha espresso la sua soddisfazione “per le alte professionalità individuate e i vantaggi che sapranno apportare al Gruppo”.

( Fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento