SEREGNO- “LA STRADA E’ ANCORA IN SALITA” DICE IL SINDACO. SONO 10 LE PERSONE POSITIVE
SEREGNO – ” La strada è ancora in salita “ dice il sindaco Alberto Rossi nel suo comunicato di ieri 14 marzo .
I dati di ieri dicono che in Brianza il numero di persone positive è aumentato in un giorno del 56%. A Seregno, più o meno in proporzione, siamo passati da 6 a 10 persone (di cui però uno guarito). “Dobbiamo aspettarci che i numeri cresceranno ancora, nei prossimi giorni, per quelli che sono i dati e le curve del contagio “continua il Sindaco
Da lunedì inizierà il lavaggio strade effettuato da Gelsia Ambiente che utilizzerà una soluzione sanificante. Oltre a questo un’ ulteriore pulizia straordinaria di strade e marciapiedi si farà se e quando arriveranno indicazioni ufficiali in merito da parte di Regione e ATS. Ad oggi, e questo lo afferma il sindaco, nessuno ha certificato l’utilità di una operazione di questo tipo (ATS Insubria, ad esempio, ha già dichiarato che “non sussiste alcuna indicazione igienico sanitaria in merito”).
Il Seregno Calcio ha annunciato l’acquisto di un respiratore con l’intenzione di allestire una stanza di terapia intensiva al San Gerardo di Monza. Anche il Gruppo Desa ( ItalSilva) ha destinato al San Gerardo i fondi necessari per l’acquisto di un posto letto attrezzato in terapia intensiva, oltre a un secondo posto nella zona dell’ASST Bergamo Ovest, avendo una seconda unità produttiva a Caravaggio.
Elenco dei negozi che portano la spesa a casa qui
[wysija_form id=”5″]