Cronaca

SEREGNO – L’AMMINISTRAZIONE SPOSTA LE SCADENZE DI ALCUNE TASSE COMUNALI

SEREGNO – Sono state rimodulate le scadenze dell’imposta sulla pubblicità. E’ il primo provvedimento di natura tributaria che l’Amministrazione Comunale ha adottato come forma di sostegno alle imprese commerciali in questo periodo di generale emergenza.
La scadenza della rata annuale (ovvero della prima rata per coloro che beneficiano di un pagamento rateale) è stata prorogata fino al 31 luglio, contro l’attuale scadenza prevista per il 31 marzo. Per coloro che beneficiano del pagamento rateizzato le successive scadenze sono posticipate al 30 settembre, 30 novembre e 31 dicembre.
Anche la scadenza della Tassa Rifiuti, che coinvolge imprese e famiglie, non è imminente. Gli avvisi non sono ancora stati emessi e, certamente, non verranno emessi fino a che non sarà concluso il periodo emergenziale: fino all’emissione degli avvisi, i contribuenti non dovranno pagare nulla.

Alberto Rossi, sindaco: “In questo momento di emergenza, vogliamo che i cittadini sentano che il Comune  è loro vicino. Il provvedimento sull’imposta sulla pubblicità è il primo che abbiamo adottato, il più urgente perchè relativo ad una scadenza molto prossima. E’ il segnale di attenzione verso le attività produttive, che sono penalizzate dalla situazione attuale. Siamo impegnati ad adottare ulteriori provvedimenti: stiamo, in particolare, lavorando sulle scadenze della Cosap”.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento