SEREGNO – CENTAURO FA CAUSA AL COMUNE E VINCE….NATURALMENTE!
SEREGNO – Un motociclista fu protagonista il 21 luglio 2015 di un incidente stradale ( leggi ) . Dopo l’incidente la Polizia Locale stilò un verbale sulla dinamica del sinistro dal quale si evinceva, tra l’altro, che il conducente dello scooter : ” …ometteva di regolare la velocità in modo da non costituire pericolo in prossimità dell’incrocio Milano / Toselli …. “. Su questa affermazione il 20enne desiano, conducente dello scooter ed il fratello, intestatario del mezzo, presentarono ricorso al Giudice di Pace . I due cittadini contestarono il verbale in quanto ” …. gli accertatori non avessero a disposizione nessuno strumento per misurare la velocità …. ” . Una successiva perizia cinematica, richiesta dal Giudice, ed eseguita dal perito Alessio Incarbone, accertò che al momento dell’incidente il motociclo viaggiava ” … intorno ai 30 / 40 km/h …”
Lo scorso 6 luglio c’è stata la sentenza ( leggi ) ed il Giudice Anna Pedrazzini , dopo aver preso atto della perizia del tecnico, ha accettato il ricorso dei due cittadini, ha annullato il verbale stilato dalla Polizia Locale e ha condannato il Comune a pagare la somma complessiva di E. 3.880,48.
La vicenda è approdata in Consiglio Comunale nella seduta di ieri 15 novembre . I consiglieri hanno dovuto approvare la legittimità del debito fuori bilancio per poter adempiere a quanto deciso dal Giudice: a favore si è espressa solo la maggioranza ( Lega, Forza Italia, Amare Seregno e Fratelli d’ Italia ). Per la cronaca questa è la terza causa persa dal Comune di Seregno nell’anno in corso che approda in consiglio comunale.
[wysija_form id=”5″]