SEREGNO – PREGIUDICATO SENZA PATENTE DA 7 ANNI FERMATO ALLA GUIDA DI UN’AUTO
SEREGNO – Quando lo hanno fermato, i Carabinieri sono rimasti stupiti: era alla guida della Citroen C4 della moglie, benché privo di patente perché gli era stata revocata 7 anni fa. L’uomo, un noto pregiudicato siciliano di 44 anni, da tempo residente a Carate Brianza, era sottoposto all’affidamento in prova. Per lui è scattata la sanzione di 5.100 euro.
E’ accaduto durante i controlli contro il fenomeno della malamovida, che la Compagnia cittadina dei Carabinieri ha organizzato sui sedici Comuni di sua competenza. Sempre a Seregno, in occasione dei controlli, particolarmente controllate le strade del centro cittadino, i parchi, e la stazione ferroviaria. Proprio nei pressi della stazione sono state trovate in stato di abbandono alcune dosi di hashish e marijuana.
A Besana in Brianza, invece, sono stati colti in flagranza e denunciati in stato di libertà per tentato furto in concorso due cittadini tunisini di 29 e 36 anni residenti a Desio i quali stavano provando a portar via dei materiali dalla piattaforma ecologica di via Matteotti.
Numeri importanti, complessivamente, nella serata di controllo nei sedici Comuni (Seregno, Besana in B.za, Renate, Veduggio con C.no, Correzzana, Giussano, Briosco, Verano B.za, Carate B.za, Albiate, Meda, Seveso, Barlassina, Lentate sul S., Lazzate e Misinto).
Nel corso del servizio sono state controllate 240 persone, 125 veicoli e 2 esercizi commerciali.