CronacaSport

SEREGNO SARA’ “CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2025”

SEREGNO – La scelta che la nostra città sarà “CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2025 “ è stata fatta direttamente dal sindaco Alberto Rossi :
 ” Vi confesso di aver provato una grande emozione quando, questa mattina, ho ricevuto la lettera con cui Aces Europe ha assegnato ufficialmente a Seregno il titolo di Città Europea dello Sport per l’anno 2025 ”

La vostra città – si legge nella lettera – si è guadagnata il titolo dimostrando un lodevole esempio di promozione dello sport per tutti, sport inteso come mezzo per migliorare la salute, promuovere l’integrazione sociale, facilitare l’istruzione e promuovere il rispetto. Tutto questo è perfettamente in linea con gli obiettivi principali di ACES Europe.
La vostra città ha inoltre dato dimostrazione di perseguire una politica sportiva esemplare, vantando programmi ben strutturati e una vasta gamma di attività”.
Questo riconoscimento – continua il sindaco – va a premiare, prima di tutto, la passione che muove le nostre associazioni sportive dilettantistiche, che ringrazio per l’entusiasmo con cui arricchiscono la vita della nostra città di proposte, eventi e iniziative. A tutte loro dedico questa assegnazione, soprattutto a chi ora sta vivendo delle fatiche. So bene che questo riconoscimento arriva proprio in un momento in cui ci sono più società che stanno vivendo disagi per il massiccio intervento su gran parte dell’impiantistica sportiva che abbiamo in Città.
Ringrazio loro per la collaborazione e la pazienza che stanno dimostrando anche in questo momento, che stiamo facendo di tutto perchè duri il meno possibile ovunque.
Ringrazio anche di cuore l’Ufficio Sport per aver creduto dal primo giorno a questa idea un po’ folle della candidatura, a cui ha lavorato con grandissima dedizione, anche con il contributo della Consulta dello Sport.
Il titolo di Città Europea dello Sport è per noi uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio, sia in termini di eventi, sia in termini di riqualificazione dell’impiantistica. Ci godiamo questo riconoscimento ma ci tiriamo su le maniche per lavorare da subito con ancora più convinzione e carica su tutte le nostre idee e progetti in merito, che non vedo l’ora di raccontarvi.”