Cronaca

SEREGNO – SEREGNOPOLI : IL PROCESSO CONTINUA. CONTROESAME DELLE DIFESE AL TECNICO DELLA PROCURA

MONZA – Continua il processo ” Seregnopoli “  che vede imputati 15 soggetti tra cui l’ex sindaco Edoardo Mazza (Forza Italia), l’imprenditore Antonio Lugarà ed altri 13 di minor rilevanza fra i quali figura anche l’ex vice sindaco Giacinto Mariani (Lega per Salvini Premier).

All’inizio dell’udienza il collegio giudicante, presieduto da Maria Letizia Brambilla, si è espresso in merito all’istanza fatta dall’avvocato Redaelli (difensore di Giacinto Mariani) in merito all’esclusione dell’utilizzo della seconda perizia per decorrenza dei termini, richiesta dai PM Salvatore Bellomo e Giulia Rizzo, dell’urbanista Bracchi . L’istanza del difensore di Mariani è stata accolta.

Successivamente è ripreso con il controesame, da parte delle difese, dell’architetto Giacinto Rimoldi, consulente tecnico della Procura della Repubblica di Monza, incaricato di valutare le eventuali irregolarità in merito al Piano Attuativo Produttivo (P.A.P.) dell’area ex Dell’Orto Pullman.

Le difese hanno cercato di dimostrare le incongruità – a loro giudizio – presenti nella perizia del tecnico,  incalzandolo con numerose domande e soffermandosi più volte sul fatto che la competenza di presentazione della pratica alla Giunta Comunale fosse in carico all’allora assessore all’ Urbanistica,  Barbara Milani che non figura però tra gli imputati ma tra i testi dell’accusa. Il controesame del tecnico si è protratto per tutta la giornata.

Prima del termine dell’udienza da ricordare l’intervento del difensore di Giacinto Mariani, avvocato Redaelli,  che ha richiesto al collegio giudicante la possibilità di ottenere tutte le SIT (Sommarie Informazioni Testimoniali) rilasciate dell’ex assessore Barbara Milani senza i numerosi “omissis” per poter preparare al meglio il relativo controesame che si preannuncia molto frizzante e che si dovrebbe tenere nel prossimo mese di novembre.

La prossima udienza è calendarizzata per il 14 settembre   ( Davide Vismara )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento