Seregno – “Una tira l’altra” spettacolo teatrale per Still I Rise
Appuntamento con la compagnia “Insieme è Musica” sabato 28 febbraio 2026 alle ore 21 a Seregno presso l’Auditorium di Piazza Risorgimento. I proventi saranno devoluti ai progetti a favore dei bambini più vulnerabili.
Seregno – il 28 febbraio 2026 alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale “Una tira l’altra” (liberamente ispirata alla irriverente opera di Michael Cooney), messo in scena dalla compagnia Insieme è Musica, presso l’Auditorium di Seregno in Piazza Risorgimento: un evento offerto a sostegno dell’organizzazione non profit Still I Rise e dei suoi progetti per garantire istruzione di eccellenza ai bambini più vulnerabili.
“Una tira l’altra” è una commedia ambientata in Brianza, come in una qualsiasi città italiana, e ci mostra in modo ironico i paradossi legati alla previdenza sociale e al sistema sanitario della nostra società. È una farsa che ironizza anche su quelle pratiche burocratiche spesso lente e ingarbugliate, dove la soluzione talvolta potrebbe essere davvero semplice e immediata.
La commedia è ricca di situazioni paradossali, bugie, scambi di persona, travestimenti, equivoci e perfino finte morti. Il finale a sorpresa regala un bel sorriso pieno e la consapevolezza che, fintanto che l’uomo avrà dalla sua l’ingegno, non sarà mai detta l’ultima parola.
“Insieme è Musica” è costola di IANAI, associazione senza fine di lucro, fondata nel 2008 da Luciano Vasori e Loredana Fontevivo, due colleghi uniti dalla passione per la commedia musicale e con la collaborazione di altri colleghi dotati di talento naturale per la recitazione, canto, ballo e musica dal vivo. Lo scopo della Compagnia è totalmente di beneficenza.
Durante la serata, organizzata grazie al sostegno dell’Associazione Culturale Creacult (Culture Creative) di Seregno, sarà inoltre presente uno stand con i volontari del Gruppo Territoriale Lombardia di Still I Rise per fornire informazioni nel dettaglio sulle attività dell’organizzazione
A PROPOSITO DI STILL I RISE
Still I Rise è un’organizzazione non profit fondata nel 2018 che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo. Attraverso le sue Scuole di Emergenza e le Scuole Internazionali, propone un rivoluzionario metodo educativo per contribuire alla fine della crisi scolastica globale. Still I Rise ha sede in Italia ed è operativa in Siria, Kenya, RDC, Colombia, Yemen, Sud Sudan, con prossima apertura in India.
Auditorium – Piazza Risorgimento, 20831 Seregno (MB)
Inizio spettacolo ore 21.00
Ingresso con donazione libera e consapevole
Per prenotazioni scrivere a: gruppolombardia@stillirisengo.org
