Cronaca

SEVESO – BAR ABUSIVO: 46MILA EURO DI MULTA E TRE DENUNCE

SEVESO – I Carabinieri di Seveso (MB), durante l’attività di controllo finalizzata alla verifica dell’applicazione delle misure anti-contagio covid-19 e al contenimento delle forme di assembramento pubblico, nel transitare davanti  ad un bar, hanno notato che, nonostante i divieti, era in corso la somministrazione di bevande ad una cliente. I militari hanno proceduto all’immediata contestazione delle violazioni alle quali si è aggiunta anche quella relativa alla mancata affissione del cartello obbligatorio riportante il numero massimo di persone contemporaneamente ammesse nell’esercizio commerciale .

Già alcuni mesi fa il locale  era stato controllato dei militari dell’Arma e informato circa le prescrizioni a cui il titolare avrebbe dovuto uniformarsi. Nei giorni successivi però ulteriori da ulteriori accertamenti hanno fatto emergere  che l’attività era svolta in maniera totalmente abusiva. I due titolari, in concorso con il gestore materiale del locale, sono stati quindi denunciati per esercizio abusivo dell’attività . Inoltre, l’impresa è stata sanzionata per un importo complessivo di oltre 46mila euro per le seguenti violazioni: esercizio abusivo di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; apertura di esercizio pubblico senza la prescritta autorizzazione;  attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sprovvista di autorizzazioni in materia edilizia-urbanistica e igienico-sanitaria;  mancata esposizione della riproduzione degli artt. 101 del t.u.l.p.s. e degli artt. 176, 177, 180, 181 e 186 del reg. es. t.u.l.p.s.;

La società di gestione rischia ora anche l’emissione della misura interdittiva della cessazione dell’attività commerciale .

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento