Cronaca

Tenta di rapinare una donna ma, dopo un inseguimento, viene bloccato e arrestato dalla Polizia Locale

Monza – Ieri pomeriggio intorno alle 19 è stato arrestato un giovane 20enne di dichiarata nazionalità marocchina, senza fissa dimora, colpito da un ordine a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, emesso dal questore di Verona lo scorso 6 maggio.
La mancata vittima è una signora monzese 52eene che mentre stava percorrendo a piedi i giardini antistanti la stazione è stata avvicinata alle spalle dal giovane che con ripetuti strattoni ha tentato di sottrarle la borsetta che non è riuscito a prendere solo perchè la donna ha opposto una forte resistenza.
Non riuscendo nell’intento ha spintonato la donna facendola cadere a terra all’indietro e poi si è dato alla fuga in direzione di Corso Milano.
Una pattuglia della polizia locale presente davanti alla stazione, udite le grida della donna, è accorsa mentre la centrale operativa faceva confluire sul posto altre pattuglie che hanno cinturato l’area esterna della stazione.
Il fuggitivo, inseguito a piedi è stato rintracciato all’interno della stazione nei pressi del binario 5. E’ stato tratto in arresto da due agenti ed è stato condotto dapprima al comandodi P.L. e poi sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso il comando provinciale dei carabinieri.
Nella mattinata odierna presso il tribunale di Monza è stato convalidato l’arresto con fissazione dell’udienza dibattimentale al 5 giugno pv. All’esito della convalida il giudice ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e quindi nel primo pomeriggio il giovane è stattto alla casa circondariale di Monza.