Cronaca

Tenta il furto nella farmacia comunale ma viene fermato e arrestato dai Carabinieri

Seregno –
La notte di sabato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 63enne, originario della provincia di Benevento, già noto alle Forze dell’ordine, colto nella flagranza del reato di furto aggravato ai danni di una farmacia.
I militari, durante le ore di chiusura notturna dell’esercizio, sono intervenuti in seguito ad una segnalazione che diceva che una persona era stata notata scavalcare una recinzione e si era introdotta nell’area di pertinenze di una farmacia comunale e di un centro diagnostico.
I militari, giunti sul posto e accertato che la porta di ingresso dello stabile era stata forzata, dopo una rapida ispezione hanno fermato un uomo all’interno della struttura .
In seguito alla perquisizione personale, gli sono stati trovati addosso circa 300 Euro in contanti. Inoltre, nella borsa che l’uomo aveva con sé, sono stati rinvenuti diversi strumenti, abitualmente utilizzati per lo scasso e l’effrazione, oltre ad una vaschetta portamonete di un registratore di cassa, risultata poi appartenere alla farmacia.

Al termine delle formalità rituali, il 63enne è stato dichiarato in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato. Nella mattinata successiva, l’uomo è stato condotto innanzi al Giudice per le Indagini Preliminari che ha convalidato l’arresto e, nelle more del giudizio, ha emesso a suo carico un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cesano Maderno