“UN SORRISO PER LA SCUOLA”
INIZIATIVA BENEFICA : “UN SORRISO PER LA SCUOLA”
SEREGNO – “Un sorriso per la scuola ” è un progetto dell’amministrazione comunale con la partnership del Lions Club Seregno e del Centro di Ascolto della Caritas locale: l’obbiettivo è raccogliere fondi per sostenere la partecipazione scolastica di quei minori le cui famiglie stanno attraversando un momento di difficoltà economica e sociale.
In questi mesi, il lavoro dei partner coinvolti nel progetto ha consentito di individuare venti famiglie in difficoltà per un totale di trentatré minori che frequentano le scuole di Seregno. Ognuna di queste famiglie riceverà un aiuto concreto, proporzionato al numero dei minori iscritti al servizio mensa e alla cifra che la famiglia deve corrispondere in funzione della fascia di reddito.
L’iniziativa consiste nel concerto del «Duo Macculi Saracino» in programma per giovedì 4 dicembre al Teatro Antonio Belloni di Barlassina. Il contributo minimo per assistere al concerto è di 30 euro. I fondi raccolti verranno utilizzati per il progetto. I biglietti per assistere al concerto si possono prenotare per email scrivendo a lions.seregno.brianza@gmail.com, per telefono 348.5821563.o presso il negozio di via Wagner 95 a Seregno.