“Un’ora con…tè” incontro organizzato da “Culture senza frontiere “
“Culture senza frontiere” organizza “Un’ora con…tè” in programma domenica 17 novembre 2024 alle ore 15:30 presso la Casa della Carità di Seregno.
L’evento sarà un momento di festa e di incontro tra insegnanti, studenti, volontari di ogni associazione e cittadini comuni all’inizio del percorso scolastico per le tre sezioni dell’associazione: corsi di italiano, piccola sartoria domestica e informatica.
All’incontro parteciperà una particolare associazione di Macherio che , aderendo al progetto ResQ nato dall’idea di un gruppo di professionisti stanchi di vedere morire la gente in mare ha acquistato una nave per il soccorso e la tutela dei diritti umani, collabora al progetto con un’ opera di sensibilizzazione sul territorio e progetti nelle scuole .
I volontari di questa associazione racconteranno storie di naufraghi e di migranti che, attraverso la rotta balcanica , arrivano a Trieste dove ResQ, insieme ad altri gruppi, gestisce un Centro Diurno per l’accoglienza e i bisogni di prima necessità.