Cronaca

Vimercate – Alcol servito anche a sedicenni : chiusi tre locali

VIMEERCATE – Tre locali cittadini sono stati chiusi su disposizione della questura di Monza: i provvedimenti di sospensione costringeranno le attività a tenere le serrande abbassate tra i cinque e gli otto giorni.

Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della polizia locale per il bar Al Macello, per l’Istambul Kebab e per il Caffè Marconi. Tutti e tre i locali, nei mesi di giugno e luglio, erano stati oggetto di controlli durante le attività di presidio serale del territorio nell’ambito del contrasto alla malamovida.

Nel locali erano stati trovati minorenni a cui erano stati serviti alcolici e superalcolici dal personale o dagli stessi titolari degli esercizi. Dopo gli accertamenti svolti dalla Divisione Ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura è emerso che veniva somministrato alcol a minori senza che nessuno chiedesse i documenti per verificarne l’effettiva maggiore età.

Sulla base di queste risultanze Il questore della provincia di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha così disposto la sospensione delle attività.