Vimercate – Arriva al Pronto Soccorso e lo mette a soqquadro: arrestato
Vimercate – I Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 36enne di Usmate Velate, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato.
L’uomo era stato inizialmente notato dai militari durante un servizio di perlustrazione mentre
camminava a bordo strada con andatura barcollante. A causa delle sue condizioni psicofisiche, il
soggetto era stato accompagnato in ambulanza presso il Pronto Soccorso locale per accertamenti,
scortato dagli stessi Carabinieri. Una volta esclusi motivi di natura psichiatrica che richiedessero un
ricovero, l’uomo è stato regolarmente dimesso e si è allontanato dalla struttura.
Poco dopo però è rientrato scatenando senza alcun apparente motivo un violento attacco. Secondo quanto ricostruitoatrraverso alcune testimonianze testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza, il soggetto ha tentato di fare irruzione negli uffici del pronto soccorso, colpendo a spallate e con dei pezzi di legno la vetrata tra la sala d’attesa e l’area triage, per poi frantumarla definitivamente scagliandovi contro un pesante bidone della spazzatura. Nella furia
sono rimasti distrutti anche diversi telefoni e apparati informatici.
I militari sono intervenuti d’urgenza, bloccando l’energumeno nei pressi del parcheggio esterno e
mettendolo in sicurezza. Trattenuto nelle camere di sicurezza, nella mattinata odierna è stato poi
sottoposto a giudizio direttissimo: il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura della
custodia cautelare in carcere. L’arrestato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Monza,
a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
( foto da archivio )
