Cronaca

VIMERCATE – DENUNCIATO UN UOMO CHE COLTIVAVA MARIJUANA IN UNA SERRA CASALINGA

VIMERCATE – I carabinieri hanno eseguito  una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione del centro città, ove era stato segnalato un insolito via vai di persone . All’interno dell’appartamento è stata trovata una piccola serra per la coltivazione di marjuana. In totale sono state rinvenute 3 piantine di marijuana, grammi 7  di hascisc, 2 bilancini di precisione e tutta l’attrezzatura per la coltivazione de. Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà.

Sono proseguiti durante il fine settimana  i controlli per arginare i fenomeni legati alla “malamovida” come la vendita e la somministrazione irregolare di bevande alcoliche  e  il consumo e la vendita di sostanze stupefacenti.

Il fenomeno della movida soprattutto nel fine settimana, con la chiusura delle scuole superiori, ha interessato anche il centro di Vimercate, con condotte inurbane, dovute in buona parte all’abuso di sostanze alcoliche-psicotrope da parte dei giovani. Al fine di contenere il fenomeno i carabinieri del Comando Compagnia unitamente alla Polizia Locale hanno effettuato controlli  nell’area di Largo Europa, piazza Marconi e via Milano. Sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari tese ad arginare l’uso e lo spaccio di stupefacenti .

Nell’ambito del servizio, proseguito sino a tarda notte, sono stati svolti posti di controllo nelle principali arterie stradali nonché nelle aree limitrofe i luoghi di aggregazione, controllando 74 veicoli e 140 persone.  Sottoposti all’accertamento alcoltest n. 14  automobilisti; solo un 56enne è risultato positivo .

Segnalato un 22enne alla Prefettura di Monza e della Brianza, per “detenzione di sostanza stupefacente per uso personale”, poiché trovato in possesso di  1  grammo di sostanza stupefacente del tipo hascisc.