VIMERCATE – STUDENTE MINORENNE SCOPERTO CON LA DROGA DURANTE UN COMPITO IN CLASSE
Uno studente, durante un compito in classe si rifiuta di consegnare il cellulare . L’insegnate chiama i Carabinieri che gli trovano hashish nel borsello
VIMERCATE – Durante un compito in classe l’insegnante ha chiesto agli alunni di depositare i loro smartphones; un giovane alunno ha incominciato a tergiversare e ha mostrato l’interno del borsello per giustificare che non disponeva di nessuno smartphone. Uno strano involucro in cellophane però ha insospettito l’insegnate che ha chiamato i carabinieri .
Una pattuglia del NORM ha raggiunto la classe e davanti ai militari il ragazzo ha ammesso la sua responsabilità e ha consegnato un “pezzo” di hashish del peso di circa 30 grammi. I militari hanno verificato che non occultasse altro stupefacente ed hanno rinvenuto la somma di 130 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Il minore accompagnato presso la caserma cittadina, è stato denunciato alla competente Procura per i Minorenni di Milano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e riaffidato ai genitori.