Cronaca

BESANA – BRASILIANA FERMATA DAI CC: ERA POSITIVA AL COVID MA IN GIRO PER SALDI

BESANA BRIANZA – L’altro giorno una pattuglia dei carabinieri di Besana Brianza, impegnata in un ordinario servizio di controllo del territorio, ha fermato un veicolo alla cui guida si trovava  una donna brasiliana 51enne. Al termine del controllo, dalla consultazione in banca dati, è risultato che la donna era sottoposta a quarantena obbligatoria poiché positiva al Covid.
Davanti ai militari si è  giustificata dicendo di avere  finito la quarantena e che probabilmente la banca dati non era aggiornata. La stessa chiedeva   di lasciarla andare via celermente perché aveva fretta di recarsi presso un negozio dove  rischiava di perdere la possibilità di acquistare alcuni vestiti in saldo,
I carabinieri  hanno comunque deciso di andare a fondo alla questione e hanno scoperto  che la donna, al tampone di verifica di fine quarantena, era nuovamente risultata positiva e pertanto avrebbe dovuto proseguire l’isolamento presso la sua abitazione.
La 51enne è stata  denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per non aver osservato un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva .

[wysija_form id=”5″]