Cronaca

BRIOSCO – “VI SCANNO, VI SPARO IN TESTA ” URLA AI CARABINIERI . DENUNCIATO PLURIPREGIUDICATO

BRIOSCO –  Sabato mattina intorno alle 8:30 i carabinieri di Giussano durante un posto di controllo, hanno fermato un’autovettura con a bordo un 49enne catanzarese pregiudicato per svariati reati in materia di armi, stupefacenti e contro la persona.
Visti i precedenti, i militari hanno approfondito i controlli della persona e del mezzo.   L’uomo aveva con sè  un coltello a serramanico con lama di cm 7,5;  prima  che gli operanti assumessero un’ iniziativa,  ha cominciato a inveire contro di loro con atteggiamento aggressivo e minaccioso intimando loro di non sequestrargli l’arma che, visti i precedenti e il contesto, era inevitabile. A quel punto il pregiudicato è andato fuori di sé finanche a minacciare: “Se me lo sequestrate vi faccio su un macello! Vi scanno! Vi sparo nella testa!”.
I carabinieri, imperterriti, hanno quindi proceduto al sequestro dell’arma bianca e alla denuncia in stato di libertà dell’uomo per minaccia contro un pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti a offendere.

[wysija_form id=”5″]