BESANA – UBRIACO PROVOCA UN INCIDENTE. NON E’ LA PRIMA VOLTA
BESANA BRIANZA – Nel fine settimana i carabinieri di Giussano sono intervenuti a Besana in Brianza dove due automobili sono rimaste coinvolte in un sinistro stradale.
Mancavano pochi minuti alla mezzanotte quando in viale J.F. Kennedy, all’altezza dell’intersezione con via G Matteotti, per cause in corso di accertamento, un 44enne besanese, alla guida di una Renault Clio ha omesso di dare la precedenza a una Mitsubishi Space Star condotta da un operaio 57enne di Mariano Comense. Inevitabile la collisione tra i due veicoli .
Giunti sul posto, i militari, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno sottoposto entrambi i conducenti al test etilometrico riscontrando che solo il 44enne fosse positivo con un tasso alcolemico pari a oltre g/l 1,2. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza; gli è stata ritirata la patenze e il veicolo è stato sottoposto al fermo amministrativo.
Il personale del “118” ha trasportato il 57enne al pronto soccorso dell’ospedale di Desio per accertamenti, mentre l’indagato, recidivo per la guida in stato d’ebbrezza, è stato solo visitato sul posto poiché ha rifiutato il trasporto in ospedale.