LIMBIATE – MAXICONTROLLO DEI CARABINIERI DURANTE IL WEEK END
LIMBIATE – Teatro dell’operazione è stata Limbiate durante il fine settimana, dove si è ripetuto l’ imponente dispositivo della Compagnia Carabinieri di Desio che, attraverso le articolazioni dipendenti e in attuazione delle direttive operative del Comando Provinciale Carabinieri di Monza, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire comportamenti violenti e reprimere azioni delittuose, con particolare attenzione ai furti in abitazione e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio di competenza.
In tale contesto è stata intensificata la presenza e vigilanza sulle vie comunali, arterie stradali in entrata e uscita dal comune di Limbiate in prossimità del Parco delle Groane, oltre che nei luoghi ove sono soliti incontrarsi i giovani nel fine settimana, con l’intento di assicurare il regolare svolgimento dei momenti di aggregazione e favorire il rispetto della legalità.
In questo contesto operativo , sul fronte del controllo del centro abitato, gli operanti hanno deferito in stato di libertà una donna classe 1979 residente nel circondario, sorpresa alla guida dell’autovettura Renault senza aver mai conseguito la patente di guida. La donna all’atto del controllo ha fornito generalità false sulla propria identità.E’ stata ritirata la patente di guida a un residente classe 1961, per aver sorpassato in prossimità di incrocio stradali in condizioni di pioggia, creando così pericolo agli utenti della strada che provenivano dal senso opposto di marcia.
Durante un posto di controllo stradale, due individui che circolavano a bordo di una Audi A3, appena visti i lampeggianti delle auto di servizio dell’ arma , hanno abbandonato il veicolo dileguandosi a piedi e facendo perdere le proprie tracce nella boscaglia poco distante.
Il successivo controllo all’interno dell’auto ha permesso di trovare un tirapugni e circa 50 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo avvolta in 11 involucri pronti per essere spacciati.
L’arma di Limbiate, inoltre, ha segnalato all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani incensurati residenti nella provincia di Monza e Brianza trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.
L’esito complessivo delle operazioni, che hanno visti impegnati 12 carabinieri, si è concretizzato con l’identificazione di 35 persone, alcuni anche con precedenti di polizia, 22 veicoli e 4 esercizi pubblici controllati.