Cronaca

BRIANZA – A 15 ANNI GUIDAVA L’AUTO SENZA PATENTE, A 18 E’ IN CARCERE

BRIANZA – Aveva 15 anni quando insieme ad un amico era stato sorpreso a guidare una Fiat Punto dai Carabinieri . All’alt imposto dai militari mentre sfrecciava per le vie della aveva risposto fuggendo in una spericolata fuga e compiendo una serie di manovre azzardate . Poi lui e l’amico avevano abbandonato il veicolo ed erano fuggiti a piedi .

 Dopo quella serata di follia però erano stati rintracciati e il 15enne aveva dovuto rispondere – tra l’altro – anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale per il quale era stato successivamente condannato.

In seguito a quell’episodio era stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di Triuggio. Più volte pero il ragazzo aveva violato le misure che hanno provocato l’aggravamento della sua posizione

I carabinieri di Besana Brianza nei giorni scorsi hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo, classe 2005  nel cui  passato  figurano altre condanne per resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione di generalità. ra sconterà la condanna in carcere .