Cronaca

BRIANZA – TRUFFATORE SERIALE ANCORA IN AZIONE

MUGGIO’ – Due truffe tentate in un giorno : è successo a Muggiò martedì mattina dove l’uomo ha iniziato la sua ” attività ” in via Isonzo. Ha suonato alla porta di una 79enne fingendosi un tecnico della società dell’acqua  e ha chiesto  di controllare le tubature. La donna non si è lasciata ingannare ed riuscita a far allontanare il malintenzionato  minacciando di chiamare il  “112”. Davanti alla determinazione dell’ anziana il finto tecnico ha preferito dileguarsi. Poco dopo ci ha riprovato con maggior successo  in via Ricostruzione dove, con la medesima tecnica, è riuscito a far raccogliere all’interno di un sacchetto i gioielli e 20 euro a un’altra vittima dileguandosi con il bottino.
Il truffatore è stato segnalato anche a Desio nella mattina di martedì in via De Amicis mentre cercava di entrare in un condominio con la scusa di effettuare controlli nei vani condominiali destinati alla raccolta dei rifiuti.
I carabinieri grazie alle testimonianze raccolte hanno diffuso un identikit dell’uomo: ha un’età compresa fra i 40 e 45anni, è alto circa un metro e 75, di corporatura esile e porta un berretto bianco con linee laterali di colore grigio. Indossa una giacca  colore nero e a tracolla ha un borsello con una specie di apparecchiatura elettronica, un ” rilevatore di guasti universale “

Lascia un commento