Sport

CALCIO -ALTRE CONFERME IN CASA SEREGNO : AGA, FERRARI, INVERNIZZI E JIMENEZ

SEREGNO – Ancora conferme in casa Seregno. Dopo Borghese, Lupu e Zoia, continueranno a vestire i colori azzurri anche in serie C altri quattro grandi protagonisti del recente successo nel campionato di serie D. La dirigenza si è infatti assicurata per la prossima stagione le prestazioni di Bernard Aga, centrocampista, classe 2001, alla terza annata allo stadio Ferruccio, di Roberto Ferrari, difensore o centrocampista, classe 2000, prelevato dal Como nell’estate del 2019, di Andrea Invernizzi, centrocampista, classe 2000, alla terza avventura nel Seregno, e di Kaleb Jimenez, centrocampista, classe 2002, a sua volta alla sua terza stagione in azzurro. «Come per gli altri ragazzi di cui già avevamo annunciato la conferma -spiega il presidente Davide Erba-, siamo di fronte ad atleti che hanno dimostrato con i nostri colori il loro valore e che siamo sicuri ci possano assicurare una mano proficua anche in futuro».

Bernard Aga  (foto copertina ), nato a Tirana il 28 marzo 2001, centrocampista, è cresciuto nel settore giovanile del KF Tirana. Arrivato a Seregno nell’estate del 2019, è stato inserito nella rosa della Juniores, riuscendo a debuttare in prima squadra in Coppa Italia. Nel mercato invernale, è poi passato in prestito al NibionnOggiono, da cui ha fatto ritorno in azzurro al termine della stagione. Nel torneo culminato con la promozione in serie C, è diventato un prim’attore nella gestione con Carlos França in panchina: con lui titolare, la squadra infatti non ha mai subito sconfitte. Con il Seregno ha totalizzato 20 presenze.

Roberto Ferrari, ( foto 1 sotto ) nato a Como il 14 aprile 2000, difensore o centrocampista, ha debuttato nel torneo di serie D con la squadra della città che gli ha dato i natali nella stagione 2018-’19, ottenendo al primo tentativo la promozione in serie C. Nell’estate seguente è passato al Seregno, rivelandosi un jolly prezioso per gli allenatori con cui ha lavorato, in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli della linea difensiva o di quella mediana, ed ha contribuito allo storico ritorno tra i professionisti, conquistato poche settimane fa. Nel biennio seregnese, è sceso in campo in campionato 35 volte.

Andrea Invernizzi, ( foto 2 sotto ) nato a Milano il 25 febbraio 2000, centrocampista, ha militato nei vivai del Milan e dell’Ascoli, prima di approdare nell’estate del 2019 al Seregno, con cui ha dimostrato grande duttilità, venendo impiegato da esterno di centrocampo, mezzala o trequartista, a seconda delle esigenze, e confermato di possedere grandi doti tecniche. In azzurro in campionato ha incamerato 50 presenze, condite da 4 gol.

Kaleb Joel Jimenez Castillo, ( foto 3 sotto ) nato a Milano l’1 gennaio 2002, centrocampista, ha percorso la trafila del settore giovanile nell’Ausonia e nel Seregno, con cui ha debuttato in prima squadra nella stagione 2019-’20. L’anno successivo è stato tra i protagonisti della promozione in serie C, realizzando anche due reti importantissime, entrambe alla Casatese, una nel girone di andata ed una nel girone di ritorno. In azzurro ha totalizzato 27 presenze e 2 gol.

13_07_2021_02
13_07_2021_01
13_07_2021_04

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento