Cronaca

CAMNAGO – ANZIANI PICCHIATI E RAPINATI POI LE SCUSE ” ABBIAMO SBAGLIATO CASA “

LENTATE SUL SEVESO – Brutta esperienza per due anziani coniugi pensionati mentre erano  nella loro abitazione . Tre rapinatori  con volto coperto hanno aspettato fuori da una  porta finestra di casa che qualcuno  uscisse per fare irruzione  nell’ abitazione .
«Avevamo appena finito di cenare e stavamo rassettando – racconta il padrone di casa – quando sono andato in salotto mentre mia moglie è uscita dalla porta finestra per mettere fuori la spazzatura. Appena aperto  è stata immediatamente aggredita da tre figure scure con il  volto coperto. L’hanno sbattuta a terra, schiacciandole la bocca per non farla parlare, poi si sono rivolti verso di me e hanno fatto lo stesso, costringendomi sul pavimento. Mi tenevano bloccato e mi intimavano di svelare la posizione della cassaforte. Ma noi in casa non abbiamo una cassaforte. Ho provato a dirlo, a spiegare che avrei dato loro tutto il contante che avevo, ma hanno continuato a picchiarmi, con calci e pugni». I ladri cercavano una cassaforte che nell’abitazione di fatto non c’è mai stata . Dopo aver messo a soqquadro la casa i malviventi se ne sono andati .

Alla fine non hanno preso nulla – continua il racconto l’anziano- nemmeno il denaro contante, i nostri due telefonini che ci avevano subito afferrato all’inizio, forse per evitare che li usassimo per chiedere aiuto, li abbiamo ritrovati nel cestino della spazzatura in cucina. Ad un certo punto si sono persino scusati dicendo che forse avevano sbagliato appartamento“-

La casa è dotata di telecamere di videosorveglianza e di un allarme  che non è servito a nulla .

Sul posto sono intervenute una pattuglia dei carabinieri di Seregno e due da Lentate, con un’autoambulanza della Croce Rossa.