CANTU’ – MINORENNE VIOLENTATA: 5 PERSONE FERMATE TRA CUI DUE MINORENNI
CANTU – Cinque persone tra le quali 2 minorenni, sono state arrestate all’alba di oggi giovedì 28 febbraio dai carabinieri della Compagnia di Como con l’accusa di violenza sessuale di gruppo su una minorenne. I provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati emessi dal Tribunale di Como e da quello dei Minorenni di Milano.
ll reato contestato è quello di concorso in violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni personali e produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti (solo per i due minorenni). Gli arrestati sono due albanesi di 20 anni e un marocchino di 19, e due minorenni, uno albanese e uno marocchino.
Il fatto avvenne lo scorso 14 luglio 2018 in una casa del canturino di proprietà di uno degli arrestati maggiorenni: un pomeriggio i cinque arresti si incontrarono invitando anche quattro ragazze italiane, tutte minorenni . Pare che ad un certo punto qualcuno dei ragazzi chiuse a chiave la porta di casa impedendo alle giovanissime di uscire. Poi il branco concentrò le proprie attenzioni su una delle ragazze, una 16enne arrivando a palpeggiarla e a morsicarla sul corpo . Una violenza descritta dal Giudice per le indagini preliminari come l’azione di un gruppo di animali che ” hanno braccato e aggredito le loro prede”. Dopo tre ore da incubo le ragazze riuscirono a fuggire . I componenti del gruppo dei violentatori sono stati arrestati e si trovano tutti in carcere.
Uno dei minori e un maggiorenne hanno precedenti per spaccio e consumo di droga. Tutti provengono da famiglie normali.
( foto di archivio )
[wysija_form id=”5″]