CARATE – DROGATO CON ALLUCINAZIONI VEDE I MOSTRI E BUTTA IL SUO CANE DAL TETTO
CARATE BRIANZA – Erano più o meno le 16 quando un 36enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è riuscito insieme al suo cane, ad introdursi all’interno dell’abitazione di una cittadina utilizzando la scusa di ricevere un pò d’acqua per l’animale. Poi, improvvisamente, si è armato di un martello ed è salito sul tetto dell’edificio minacciando di lanciarsi di sotto; di lì a poco, probabilmente in preda alle allucinazioni, ha gettato nel vuoto il suo cane.
Sul posto sono intervenuti i militari dal NORM di Seregno e quelli di Besana in Brianza. Dopo una faticosa opera di negoziazione, tra frasi sconnesse e allucinazioni del 36enne, i militari sono riusciti ad avvicinarsi a lui e , con un gesto fulmineo, lo hanno placcato prima che potesse compiere gesti estremi.
Di lì a poco mentre l’uomo veniva sottoposto ad accertamenti medici , ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga ma,, è stato bloccato di nuovo dai militari che, dopo una ulteriore opera di mediazione lo hanno convinto a farsi trasportare in ospedale.
Il 36enne è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. Il cane, zoppicante dopo la caduta, è stato affidato alla compagna del drogato.