CESANO – SCUOLE: DUE POSITIVI COVID ALLA SALVO D’ACQUISTO E MONTESSORI
CESANO MADERNO – L’amministrazione comunale ha comunicato i nuovi casi di Covid-19 nelle scuole materne, elementari e medie cittadine. Due nuovi casi sono stati registrati : in una terza della scuola media Salvo D’Acquisto un ragazzo è risultato positivo al tampone. La scuola ha già avviato la didattica a distanza per la classe. Alla scuola dell’infanzia Montessori una maestra è risultata positiva al tampone. Non era in classe già da lunedì scorso. Ieri la preside ha chiamato le famiglie perché si recassero a scuola a prendere i bambini. Entrambi i casi sono stati segnalati dalle scuole all’ATS che deciderà i provvedimenti da adottare.
L’Amministrazione comunale è in costante contatto con le scuole per tenere monitorata la situazione. Come sempre si raccomanda alle famiglie la massima collaborazione e il rispetto delle norme anti-Covid: mascherina, distanziamento, igiene delle mani.
Le ultime prescrizioni contenute nel DPCM del 13 ottobre scorso confermano l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto; quando ci si trova all’aperto, la mascherina va sempre portata con sé e deve essere indossata se non è possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro.
[wysija_form id=”5″]