Cronaca

CONCOREZZO – ACCOLTELLA UN ANZIANO, POI SI PENTE E SI COSTITUISCE

CONCOREZZO – Un uomo ha suonato l’altro giorno il campanello della locale caserma dei Carabinieri . Al piantone che gli ha chiesto di cosa  necessitasse l’uomo ha risposto che era lì per farsi arrestare in quanto poco prima aveva accoltellato un uomo in via Rimembranze . Il reo confesso, un 64enne italiano,  ha mostrato un coltello  con una lama di 11 centimetri sporca di sangue, avvolto in un panno da cucina  . Ha raccontato di attraversare un periodo di depressione a seguito del divorzio e della perdita del lavoro. Si  era recato al cimitero  con intenti suicidi  ma poi forse preso da un raptus, ha sfogato la sua rabbia sul primo malcapitato che si è trovato a passare.

Una pattuglia immediatamente accorsa sul posto ha trovato un 81enne italiano accasciato a terra, con una ferita al fianco destro.  L’81enne, soccorso dai paramedici del 118,   è stato  trasportato al San Gerardo di Monza in codice rosso, dove è stato ricoverato  in prognosi riservata ed in  pericolo di vita.

La vittima è riuscita a raccontare che, appena uscito dal cimitero,  mentre si apprestava a salire sulla propria bicicletta, è stato  avvicinato da uno sconosciuto che  dopo avergli chiesto l’ora  gli ha sferrato due fendenti al corpo e poi si è  allontanato .

L’ aggressore è stato  dichiarato in stato di arresto e associato al carcere di Monza : dovrà rispondere di tentato omicidio e porto ingiustificato di coltello