IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LE LINEE DI MANDATO 2015-2020
La maggioranza ha approvato le Linee di Mandato 2015-2020: una città sicura proiettata nel futuro, secondo la maggioranza; solo un “libro dei sogni ” per alcuni rappresentanti delle opposizioni.
Durante la seduta deln Consiglio Comunale di martedì 27 ottobre la maggioranza ( Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Amare Seregno ) ha approvato le Linee di Mandato 2015-2020 ( vedi documento )
Hanno espresso vioto contrario il Partito Democratico, W Seregno, Noi x Seregno, Ripartiamo-Per Seregno Civica e il Movimento Cinque Stelle.
Il documento è stato presentato dal primo cittadino Edoardo Mazza, che ha illustrato i nove punti su cui è articolato il programma che l’amministrazione si propone di realizzare nei prossimi cinque anni . Il sindaco ha sottolineato quali sono gli obbiettivi principali: una città sicura, dove il cittadino si senta a proprio agio, rispettosa dell’ambiente e attenta alle fasce deboli della popolazione. Iniziative culturali rinvigorite dalla collaborazione pubblico-privato anche nell’ottica di evidenziare la vocazione commerciale della città. E per rendere tutto più facile per il cittadino la ristrutturazione della macchina comunale.
Il documento è stato votato dalla maggioranza: ecco il commento di Chiara Novara, capogruppo di Forza Italia al termine della seduta .
Le opposizioni hanno votato in modo compatto contro il documento che è stato definito da Pietro Amati ( Ripartiamo- Per Seregno Civica ) ” Il libro dei sogni ”
Il Partito Democratico dopo aver ascoltato l’intervento del primo cittadino si è posto una domanda ” Qual’ è la città che questa amministrazione vorrebbe ? ” Ecco il commento di William Viganò capogruppo del PD.
Anche il Movimento 5 Stelle è stato molto critico verso il documento proposto dall’Amministrazione: Mario Nava ha puntato il dito contro lo sbandierato ” consumo zero di suolo cittadino ” che è stato uno dei cavalli di battaglia delle ultime elezioni comunali e che nei fatti è già stato smentito . Nava ha ricordato il PAC 1 ( vedi articolo ) che prevede l’insediamento su un’area verde di una iniziativa commerciale .
RIPRESE VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27 OTTOBRE 2015
All’Ordine del Giorno le LINEE DI MANDATO 2015 – 2020