Sport

Grande successo per il Raduno delle Vespe: presenti oltre 250 scooters provenienti da tutta la Lombardia

SEREGNO – Grande successo per l’evento organizzato per festeggiare la rinascita del Vespa Club Seregno già attivo per tutti gli anni 60, Grazie all’iniziativa del collezionista Marco Fumagalli, nuovo presidente del Club locale
Al Raduno hanno partecipato oltre 250 Vespe provenienti dai Club della Lombardia, con la presenza di due Vespisti australiani già in Italia che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
Il centro di Seregno è stato invaso dalla festosa carovana che si è poi concentrata in Piazza Concordia e Piazza Italia. Nei giorni precedenti, i negozi del centro hanno festeggiato il ritorno del club, esponendo foto d’epoca, oggetti di merchandising e anche 8 Vespe da collezione, tra le quali spiccavail modello 125 T5 appartenuto a Diego Maradona, esposto nel negozio Boggi in piazza Concordia.
La carovana multicolore è stata guidata dal Presidente Marco Fumagalli a bordo di una rara Vespa del 1948 con carrozzino porta oggetto, e da un Ape Calessino rosso guidato dal vicepresidente Rino Drogo con a bordo il sindaco Albero Rossi e l’assessore allo Sport Paolo Cazzaniga.