Sport

INVERUNO-SEREGNO: 0-3

INVERUNO-SEREGNO 0-3
Serie D, Girone B – 11^ giornata | DOM 1° Novembre 2015, Stadio “Comunale” di Inveruno
Reduce dalla bella prestazione e dalla vittoria di mercoledì in Coppa Italia nel Derby della Brianza contro il Monza al “Brianteo”, il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo vince e convince fuori casa contro l’Inveruno di mister Mazzoleni, in un match valido per l’11^ giornata del Girone B di Serie D.

1° TEMPO Gli Azzurri, schierati con un 4-3-3, partono subito col piede sull’acceleratore, prendendo in mano il pallino del gioco e padroneggiando il rettangolo di gioco. Mentre Gasparri prende la mira calciando sul fondo la prima conclusione verso la porta gialloblù, la vera palla gol capita sull’esterno di Scapini che trova un salvataggio sulla linea avversaria. L’Inveruno fatica ad oltrepassare la metà campo, il Seregno continua ad attaccare trovando spesso la conclusione verso i pali coperti da Voltolini. Il numero uno dei padroni di casa salva su conclusione dall’interno dell’area di Marchini prima e su conclusione volante di Szekely. E’ quest’ ultimo al 24′ a crossare dalla destra per Gasparri che ci arriva sul secondo palo e con un mancino di contro balzo scaraventa in rete la sfera del vantaggio. Gli Azzurri amministrano e subiscono relativamente la reazione degli uomini di Mazzoleni: Chessa prova il tiro cross, Bardaro ci mette la manona e devia in angolo. Poi è Truzzi al 36′ da fuori a centrare la parte superiore della traversa.

2° TEMPO La musica non cambia: a fare la partita sono i ragazzi di Cotroneo che attaccano incessantemente nel tentativo di chiudere la contesa. Merli Sala e compagni costruiscono tanto, e pungono al 67′ dando la svolta decisiva del match: Gasparri mette la freccia e scappa via sulla sinistra, entra in area e viene sgambettato da Truzzi (già ammonito): l’arbitro indica il dischetto e ammonisce il numero 6 gialloblù che finisce sotto la doccia. Bomber Scapini, dagli undici metri, realizza e va in doppia cifra nella classifica marcatori. Capogna entra bene in partita e solo un miracolo dell’estremo difensore lo separa dal gol, così come Marchini che per la seconda volta nell’arco dei novanta minuti si vede respingere la palla della gioia personale. Quest’ultima la trova Capitan Merli Sala al 74′: l’angolo di Gasparri è perfetto, meno il colpo di testa di Ivan che trova comunque il sette. Qualche spunto di Iori crea non pochi grattacapi alla retroguardia locale mentre al 91′ solo il palo nega a Mauri il gol e al Seregno il poker.

Merli Sala e compagni torneranno in campo martedì a “Seregnello” per cominciare la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato di domenica 8 al “Ferruccio” contro la Virtus Bergamo, valido per la 12^ giornata. ( Fonte seregnocalcio )


 

 


 

Lascia un commento