Cronaca

La piena del Lambro spaventa i monzesi. Chiusi i ponti e le scuole vicino al fiume

Monza – Dopo il maltempo di ieri la città è ancora alle prese con la piena del fiume Lambro – Alle ore 22.00 il livello idrometrico del fiume risultava ancora superiore al limite di guardia di oltre i due metri. Dal comune, vista la situazione, è stata imposta la chiusura dei ponti almeno fino all’abbassamento della soglia di rischio. Il Sindaco ha stabilito che domani 16 maggio resteranno chiusi gli istituti collocati vicino al fiume Nido Centro, Scuola dell’Infanzia Umberto I, Scuola primaria De Amicis, Scuola secondaria di primo grado Confalonieri, Istituto Preziosissimo Sangue, Centro NEI (tranne il bar) che rientrano nell’area più esposta della città.
Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado sono invece aperte. Restano interrotte al traffico le vie Boccaccio e Aliprandi.
Gli attraversamenti est-ovest della città sono possibili a nord in viale Cavriga (Parco); a sud via Montesanto viale delle Industrie; al centro via Massimo d’Azeglio.
L’Amministrazione Comunale raccomanda a tutti di non avvicinarsi ai corsi d’acqua per non incorrere in inutili situazioni di pericolo.