Cronaca

MONZA – EXTRACOMUNITARIO, BECCATO CON LE MANI “NEL SACCO”, ARRESTATO ED ESPULSO DALL’ ITALIA

MONZA – Erano  circa le 21 di lunedì 6 novembre  quando  una volante è stata inviata dalla Centrale Operativa in Corso Milano  poichè  era stato segnalato un soggetto che, dopo aver scagliato un grosso sasso contro la vetrina dell’esercizio commerciale “MC REPAIR”,  si era introdotto all’interno.

La Volante giunta sul posto  ha sorpreso il soggetto ancora intento a maneggiare il registratore di cassa   e lo ha bloccato.

A seguito della perquisizione personale, gli Agenti hanno trovato addosso la somma di 120 euro chiaramente riconducibile al denaro presente all’interno della cassa .
Successivi accertamenti effettuati presso la Questura di Monza e Brianza, i poliziotti hanno accertato che il ladro  era di origine marocchina,  in Italia senza fissa dimora, privo di occupazione  e chiaramente dedito ad attività delittuose.​ Più volte il 24 enne era stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e solo qualche giorno era stato nuovamente  denunciato dalla Polizia di Stato perché trovato in possesso di hashish. In precedenza era stato arrestato per aver rubato un monopattino elettrico ad un giovane ragazzo nei pressi del Centro Commerciale “Torri Bianche”. Al momento della perquisizione personale era stato  trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish occultati all’interno della biancheria intima. Ancora, nel giugno 2022 il giovane era stato  tratto in arresto perché colto in flagranza nell’atto di cedere sostanza stupefacente ad un suo connazionale.
Attesa la sua irregolarità sul territorio nazionale il Questore di Milano gli aveva ordinato di lasciare il territorio nazionale, ordine a cui non aveva  ottemperato, continuando a permanere illecitamente in Italia . Il giovane è stato quindi arrestato  e nella mattinata di martedì 7 novembre, all’esito dell’udienza presso il Tribunale, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha concesso il nulla osta all’allontanamento dal territorio nazionale. Accompagnato in Questura per essere messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, il Questore di Monza e della Brianza, ne ha disposto  il collocamento presso il CPR di Roma  ove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.