PRESENTATO IL BILANCIO 2016. ANCORA PROTESTE CONTRO AEB
SEREGNO – Ieri 23 dicembre ultima seduta del Consiglio Comunale prima della pausa natalizia. Argomento all’ordine del giorno la presentazione da parte del sindaco Edoardo Mazza del bilancio di previsione 2016. ( leggi intervento del sindaco )
Prima che il sindaco iniziasse il suo itervento ha chiesto ed ottenuto di parlare il consigliere di Noi x Seregno, Tiziano Mariani, che è ritornato sulla vicenda già affrontata ieri ( leggi articolo ) e riferita alla mancata consegna da parte di Aeb-Gelsia di un documento richiesto dal primo cittadino . Il motivo per cui il consigliere Tiziano Mariani è ritornato sull’argomento è stata la diffusione di un comunicato stampa ( non firmato ndr ) da parte della società. Ecco l’intervento del consigliere Tiziano Mariani :
Sull’argomento è intervenuto in sintonia con Mariani, anche il capogruppo del Partito Democratico, William Viganò :
Critico verso Aeb anche il sindaco Edoardo Mazza che ha dichiarato che il comunicato della società ha rovinato la serata del Consiglio, essendo egli completamente all’ oscuro dell’iniziativa. Ricordiamo che nella società AEB-Gelsia Mazza , nella sua veste istituzionale, rappresenta l’azionista di maggioranza. Non è mancata da parte del primo cittadino una censura all’operato della multiutility che, stando alla legge, dovrebbe fornire ai consiglieri comunali tutti i documenti utili all’espletamento del loro mandato :
Sulla presentazione del bilancio 2016 abbiamo raccolto al termine della seduta una sua dichiarazione
Pino Caputo – 23 dicembre 2015
RIPRESE VIDEO
CONSIGLIO COMUNALE
22 12 2015